L’Impermeabile

L’impermeabile

Da sempre il mondo del cinema ha influenzato usi e costumi dell’occidente.

Dal grande schermo sono passati attori e attrici che hanno segnato epoche e condizionato usi.

Ai movie holliwoodiani è indissolubilmente legato un capo iconico, divenuto vero e proprio must-have grazie a personaggi e pellicole cult.

Si pensi ad Humphrey Bogart: riuscireste mai ad immaginarvelo senza trench-coat?

Quanto fascino con quella cinta stretta in vita ed il colletto alzato, più per irradiare intrigo e mistero che per coprirsi dalle intemperie.

E alzi la mano chi davanti allo specchio, indossando un trench, non sia caduto vittima dell’estasi recitativa immaginato atmosfere noir che solo questo capo è capace di regalare.

Seppur di origini inglesi, la produzione dei trench-coat si sviluppa nella città di Empoli già dai primi del novecento.

Tra i pionieri di questa enorme complesso manifatturiero c’è la famiglia Landi, oggi alla terza generazione, che dal secondo dopoguerra porta avanti la tradizione empolese che ha fatto la storia del Made in Italy nel mondo.

L’Impermeabile” è l’omaggio che Landi rende a questo capo iconico, riproponendola orgogliosa nella loro versione autentica e tradizionale.

Grazie ad un meticoloso lavoro di ricerca, attingendo dai preziosi archivi stilistici di famiglia, tornano alla luce i modelli degli anni ’60 che hanno fatto la storia del brand empolese.

Un capo autentico, dalle linee classiche ma declinabile secondo il proprio stile e gusto personale.

Attenzione maniacale è rivolta non soltanto alla scelta dei tessuti, alla lavorazione e alla modellistica, ma anche alla presentazione dal forte gusto retrò.

Ogni capo viene infatti accompagnato dai bozzetti originali dell’epoca e confezionato nella stessa scatola utilizzata dall’azienda negli anni ’60.

“L’Impermeabile£ segna l’incontro tra l’eccellenza manifatturiera e la tradizione italiana con l’iconicità di un capospalla immortale, capace di sopravvivere al vento impetuoso del tempo e delle mode.